Greenenergy - La fiera dell'energia sostenibile

Greenenergy - La fiera dell'energia sostenibile

I saloni dedicati alle attività produttive

Greenenergy expo si preannnuncia una fiera di livello internazionale in cui potranno esporre tutte le aziende del settore dell'innovazione tecnologica finalizzata alla produzione di energie rinnovabili.
Oltre agli otto saloni espositivi dedicati ai più importanti campi produttivi del settore, nella fiera ci sarà anche Enerjob, spazio creato per mettere a contatto le aziende in cerca di figure professionali specializzate e coloro che cercano opportunità di impiego e formazione in un settore in rapida crescita.
Infine nell'ambito di ENERGY MARKET istituti di ricerca, associazioni, enti e banche orientati al mercato dell'energia pulita e delle fonti rinnovabili presenteranno i propri servizi ad un pubblico di operatori specializzati e ai cittadini che visiteranno la fiera.

I saloni dedicati alle attività produttive

EUROPELLETS. Tutti i vantaggi del pellet: un combustibile economico sia nella fase produttiva che in quella distributiva, efficace per la sua elevata resa termica e con un alto grado di sostenibilità ambientale. Le aziende mostreranno tutte le fasi di realizzazione fino al prodotto finale e alla sua certificazione.

BIOGAS EXPO. L'industria del biometano si ritroverà a Milano per far conoscere un ambito produttivo nuovo ma già fortemente sostenuto dalle politiche ambientali dell'Europa e dei singoli stati dell'Unione. Il biometano viene prodotto infatti dagli scarti organici dei rifiuti urbani, forestali e dell'industria agro-alimentare: Il costo di smaltimento dei rifiuti diventerà un guadagno enorme in termini di energia. Nell'area del bacino del Mediterraneo potrebbe diventare uno dei settori di traino per l'agricoltura e l'allevamento.

ENERLEGNO.  Le aziende presenteranno i macchinari, le attrezzature e gli accessori relativi alla produzione dell'energia con la combustione del legno, molto meno inquinante
di quella prodotta con il gas metano o con il gasolio. Tutti i vantaggi economici ed ambientali dell'utilizzo del legno per la produzione di calore e di energia saranno ben illustrati dagli operatori del settore presenti alla fiera di Milano.

GEOTHERMICA. L'industria dell'energia ricavata dal sottosuolo e amplificata dalle pompe di calore se sviluppata potrebbe soddisfare il fabbisogno mondiale di elettricità, calore e condizionamento senza emettere sostanze tossiche nell'atmosfera.

COGENEXPO. Le aziende che gestiscono gli impianti di cogenerazione e trigenerazione presenteranno i vantaggi di questi sistemi per produrre calore, elettricità e condizionamento recuperando il calore dei gas di scarico e dei circuiti di raffreddamento nonchè utilizzando il biogas, a impatto zero sull'ambiente.

HYDRO ENERGY. Con gli impianti idroelettrici di piccola entità si possono alimentare singole strutture che necessitano di autonomia energetica, come case private isolate dai
centri abitati oppure rifugi montani. Questi impianti infatti sono facilmente attivabili poichè sfruttano la portata dei corsi d'acqua di piccola entità.

All'interno della fiera di Milano un'intera sezione sarà dedicata ad EUROSOLAR+, lo spazio dove il mondo della termotecnica e del fotovoltaico si dà appuntamento per confrontarsi e creare opportunità di sviluppo. Dalla progettazione, all'applicazione fino alla ricerca per l'innovazione, gli operatori del settore nazionali ed internazionali, potranno presentarsi ad un pubblico sempre più attento e ad operatori economici in cerca di parnership.


Altri articoli nella categoria News dal mondo del legno