Gazebo in legno

Gazebo in legno

Gazebo in legno per arredare il proprio giardino

Il legno scelto per la costruzione di gazebo in legno è principalmente l'abete lamellare, trattato con sostanze che lo rendono impermeabile e inattaccabile dai parassiti.

 

In vendita nei negozi specializzati ci sono kit completi di tutti gli elementi per montare autonomamente il proprio gazebo in legno con il fai da te. Le dimensioni possono andare dai tre metri per tre, che sono i gazebo adatti ai balconi delle case urbane e costituiti per lo più da una tettoia in stoffa, alle grandi dimensioni dei gazebo interamente in legno, con capriate e travi in legno lamellare che servono per coprire, per esempio, le terrazze dei ristoranti.

 

La copertura del gazebo in legno può essere anche costituita da un telo in PVC, disponibile in tutte le dimensioni. Generalmente per il giardino si prediligono i gazebo in legno che hanno parte della struttura grigliata frangisole, per creare uno spazio protetto dove poter svolgere attività di completo relax. Nelle versioni più lussuose i gazebo sono dotati di poltrone con cuscini colorati.

 

Vai alle aziende dell'arredamento da esterni


Altri articoli nella categoria Arredamento