Decoupage: i prezzi

E' divertente e sempre più diffuso, decorare a casa propria oggetti di vario materiale con le tecniche del decoupage, per sentirsi creativi, cambiando l'aspetto di un mobile o di un vassoio.

Bisogna munirsi di varii strumenti, come, per iniziare, un kit essenziale con un supporto rigido in mdf o in legno che funga da piano di lavoro, una colla per far aderire la carta al legno, delle decalcomanie, colori acrilici, pennelli di varie misure e forbici da intaglio.

Il prezzo di tutti questi elementi può variare tra i 25 e i 35 euro senza contare il costo del supporto in legno.

Questo varia dai 5,00 euro, costo di un vassoio in legno, ai 125,00 euro di una cassettiera alta 80 cm, in legno grezzo completa di pomelli. Ecco anche il perchè si sono diffusi supporti in compensato o pannello mdf che si vendono a tavole con diverso spessore ad un prezzo più conveniente.

Il risultato dà grandi soddisfazioni e le creazioni fatte con le nostre mani valgono sempre la pena di aver speso qualche euro. D'altronde la nostra felicità passa anche per il fatto di riuscire a realizzare un bell'oggetto da soli e poterlo regalare ai nostri cari.

 

Vai alle aziende del fai da te